8 maggio 2012

poche ore all'alba

tra poche ore, alle 18,30, si inaugura la mostra alla triennale. Gli ultimi anni: i viaggi, i disegni, i racconti, tutto sotto vetro. Mi fa quasi impressione vedere i quaderni nelle teche, le foto e i filmati, centinaia di disegni preparatori, le tavole, i documenti... non avevo mai avuto occasione di vederle tutte insieme queste tracce del mio pasaggio nei paesi dell'ex URSS.

4 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Glass in the USSR era il titolo di un romanzo a cui, secondo un pettegolezzo che ho raccolto in rete, stava lavorando Paul Mc Cartney prima di essere piallato da una auto birichina tanto tempo fa. Aveva intenzione di lasciare i Fab Four prima di Lennon. Yoko non la prese bene ( '' Se Macca prende la porta per primo, si beccherà tutta l'attenzione dei media ! ''). Non so. Si sarà davvero trattato di un pirata della strada ? Mm.

Tin Tina ha detto...

Che bello!
L'arco alto, il tricolore e i raggi del sole nascente.
Una cosa 'importante'!
(Si sentono quasi suonare le fanfare).
Wow, complimenti!

Valeria ha detto...

Pomeriggio ho visitato la mostra allestita presso la Triennale...che dire...complimenti!Bella ma allo stesso tempo la definirei "feroce".E' come un pugno ben assestato...i suoi disegni,le didascalie,trasudano dolore,crudeltà ma anche una profonda pietas.Mi sono profondamente emozionata...é riuscito a puntare i riflettori su una tematica poco nota o perlupiú ignorata e tralasciata.Grazie...due ore del mio tempo ben spese!

igort ha detto...

Il suo commento da senso al mio lavorare. Cerco di portare alla luce le cose "tristemente poco note". Fa male, ma occorre che non voltiamo la faccia dall'altra parte. Le cose che racconto non sono fiction, purtroppo, ma piccole testimonianze disegnate.
Credo che oggi, anche noi narratori, dobbiamo riprenderci l'impegno. Trovare lettori come lei non fa che confermare questa mia convinzione.